Le humanities in ambito biomedico: attualità e futuro. Congresso BIOM 26 e 27 gennaio 2017

medicina egizia
26 Gen 2017

Il 26 e 27 gennaio 2017 si svolgerà a Pistoia il Congresso BIOM dal titolo "Le humanities in ambito biomedico. Attualità e futuro."
"Quali sono le linee di ricerca e di intervento umanistiche nell’ambito della biomedicina? Perché sono importanti per la formazione del medico e del personale paramedico? Quali le loro utilità nella pratica quotidiana del clinico e del ricercatore?"
Queste sono alcune delle domande cui si tenterà di fornire una risposta attraverso tavole rotonde che si focalizzeranno sugli aspetti etici, storici, socio-antropologici e filosofici.
La BIOM (Società Italiana di Storia, Filosofia e Studi Sociali della Biologia e della Medicina) ha lo scopo di elevare e diffondere la cultura storica e filosofica, e in particolare di promuovere le ricerche e gli insegnamenti di storia, filosofia e studi sociali della biologia e della medicina, nella loro più ampia accezione, senza limiti storici o geografici.Scopo della società è altresì la valorizzazione di tali campi disciplinari nell’ambito scientifico, accademico e civile.