Stefano Canestrari

Stefano Canestrari è Professore ordinario di Diritto Penale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna. Già Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna, è anche membro del Comitato Nazionale per la Bioetica, componente del Consiglio Scientifico della Scuola Superiore di Politiche per la Salute e Presidente del Comitato di Bioetica dell'Università di Bologna.

In occasione della pubblicazione di "Torture and Moral Integrity. A Philosophical Enquiry" di Matthew Kramer e di "Torture, Power and Law" di David Luban, si terrà presso l'Università di Bologna il 18 dicembre (h. 15) e il 19 dicembre (h. 9,30) il Convegno Internazionale "Il silenzio della tortura".
Programma:. Giovedì 18 Dicembre 2014,...

Grafico emofilia

"Per la prima volta viene indagata in chiave fortemente interdisciplinare una malattia cronica rara ma di notevole impatto sull'immaginario popolare. L'emofilia è un caso esemplare di storia clinico-sociale: storia di una malattia, del suo riconoscimento e trattamento, storia che è nello stesso tempo cornice ideale per le storie individuali di...