La salute psicosociale delle persone con demenza

A depiction of a reconstructed HSN neuron
11 Feb 2016

Le problematiche e le sfide connesse con la salute psichica e sociale delle persone affette da Alzheimer ed altri tipi di demenza costituiscono l'oggetto del seminario che Rabih Chattat terrà giovedì 11 febbraio, alle ore 11, in Aula Mondolfo, in via Zamboni 38 (3° piano). Il seminario fa parte degli eventi oeganizzati dal Gruppo di studi e ricerche interdisciplinari DeMorbo e ha titolo "La salute psicosociale delle persone con demenza"
"Secondo l’OMS, la salute è uno completo stato di benessere fisico, psichico e sociale e non solo assenza di malattia o infermità. Negli ultimi anni assistiamo ad un mutamento demografico globale con l’incremento significativo della percentuale di popolazione anziana. Questo cambiamento comporta una ridefinizione delle priorità in tema di salute e malattia con la sempre maggiore incidenze di malattie dette Non-Trasmissibili (Non Communicable Disease – NCD) ..."
Rabih Chattat è professore di Psicologia clinica presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su temi connessi all'invecchiamento e alla demenza. Recentemente è stato nominato Delegato rettorale per le Disabilità.
Per saperne di più ...
L'immagine è: "A depiction of a reconstructed HSN neuron from the fly rendered with ray-tracing program POV-Ray" di Hermann Cuntz (University College London), (2008) PLoS Computational Biology Issue Image, Vol. 4(12) December 2008.
 

AllegatoDimensione
PDF icon Scarica la locandina del seminario657.5 KB